lunedì 7 settembre 2015

Attimi di Ambra 8

- Ambra e la marmellata: quell'appiccicosa! 

Primo incontro, un fallimento! 

Mamma, cosa è quella roba che la tocco ed è gelatinosa, fredda e appiccicosa? Nononononono. Via via via. Mi metto anche a piagnucolare. Dammi un cracker e basta!

Secondo incontro: possibilista all'inizio, successo alla fine!

Mamma, noooo, ancora quella roba lì, che la tocco ed è strana? Papà mi porge un cracker, ma non è come al solito, è più scuro. Sì, dai che provo. Ahm! Che strano sapore. Ci rifletto un attimo, faccio una faccia dubbiosa e anche un po' schifata. Ma sì, dai, potrei anche continuare a mangiare questa cosa che la mamma chiama marmellata...

-Ambra e il couscous: piccolo e sfuggente

Assaggiamo questo cuscus. Mamma dice che è buonissimo. Che ha il salmone e le zucchine che mi piacciono molto. Sì, dai, non è male. E poi ho fame. No, ma, arriva il piatto di papà. No, io non mangio più. Eh, no, voglio quello, voglio il suo. Lui dice che è lo stesso. Nononononono. Lo so io che credono di fregarmi. Vogliono rifilarmi questa roba schifosa che chiamano cuscus. Papà si arrende e me lo fa assaggiare. Eh, sì, molto più buono questo. Ecco, sapevo di fare bene a impuntarmi. Arriva anche la mamma con il suo piatto. Non ci capisco più niente, anche lei mi dice che è la stessa cosa. Uffa. Basta. Non mi fido più, voglio mangiare da sola. Chissà che mi rifilano questi due. La mamma esita. Mi carica il cucchiaino e mi guarda riluttante. Poi guarda per terra e sospira. Ora sono felice, mangiato da sola il cuscus è più buono. Molto più buono.

-Ambra e la mela: come si mangia?

Io ho un pezzo di mela. Me l'ha data papà. La mamma invece si sta mangiando una cosa grande e tonda, rossa e gialla, fa grandi morsi. Io ho un pezzettino in mano. Ha un colore diverso, è chiaro. La fisso. Fisso la mamma. Lei dice che è mela. Che è la stessa cosa che mangio io. Non sono mica convinta. Io non le credo. Crede lei di prendermi per fessa... Comunque la mia mela io me la mangio lo stesso che è buona. Poi lei mi porge quella cosa che sgranocchia. Io provo, do un morso. Oh, è mela. Allora non mi dicono le bugie i miei genitori. Così però è più divertente mangiarla!

1 commento:

F/\B!O ha detto...

Nella prossima puntata: Ambra e l'uva ^_^