giovedì 22 gennaio 2015

Attimi di Ambra 2

-Ambra ha imparato a saltellare sul vasino. Ho cercato di studiare il suo movimento: secondo me si dà un gran colpo di reni e via, via, via, vai, vai, vai, ancora, ancora, ancora... C'ho provato ora per confermare la mia idea e dopo tre volte ero già stufa. Lei no. Si ferma solo se la interrompi o se la sua attenzione viene catturata da altro, come i nostri orologi. Orologiiii, belli! Mio tessssoro!

-Deve ancora capire che se chiude gli occhi si addormenta prima. Oggi ha pianto tantissimo per dormire. Stamattina l'ho cullata per un sacco di tempo, poi alla fine ho rinunciato e ha preso sonno in macchina. Oggi pomeriggio ho deciso che era meglio lasciarla nel lettino, a piangere un po' da sola. L'ho cullata un po' e dopo, tiè, arrangiati! Tanto non cambiava nulla che io stessi lì a coccolarla o no. Così ha pianto per qualche minuto, non in modo troppo disperato. Sono andata a vederla quando ormai era a un piagnucolio, le ho fatto due coccole, ma lei ha preferito il peluche a me, per cui sono andata via. Ha preso sonno subito dopo. Altro che cullarla per 20 minuti... è controproducente. 

-Ha preso il vizio di infilarsi le cose in bocca mentre le do da mangiare. No, non cibo, oggetti vari. Il primo di tutti è il ciuccio. Cucchiaio, gnam, e ciuccio, ahm. Stop. Lo tolgo e le do ancora qualche cucchiaiata. E poi lei ahm, ciuccio. Due tre succhiate, glielo tolgo e via così fino alla fine. Se non è il ciuccio è il bicchiere, se non è il bicchiere è il pappagallino e sennò la tovaglietta. Ambra, se hai altre cose in bocca il cibo non ci staaaaaa!




2 commenti:

F/\B!O ha detto...

Passino i saltelli sul vasino, ma il ciuccio in bocca mentre si mangia no! Piuttosto, senti che inizia la sigla di Star Trek...

F/\B!O ha detto...

Altra cosa da capire: se tiri calci in pancia a chi ti cambia non lo aiuti nelle operazioni!!!