mercoledì 30 settembre 2015

Scrivimi una storia

Città del Sole ha indetto un simpatico concorso: Scrivimi una storia. Per partecipare basta comporre un testo di massimo 1.000 caratteri, che comprendano 10 dei 20 vocaboli proposti. In cambio, un barattolo di bolle di sapone, da ritirare in negozio. 
Io ho partecipato, ho scritto il mio raccontino di 998 battute e mi è piaciuto molto. 
Se volete provare cliccate qui.
Di seguito, la mia storia.

In una notte calda di piena estate, all'improvviso cominciò a cadere la neve. Tutte le persone si riversarono in strada e tra stupore e paura cominciarono a chiedere spiegazioni in giro. Solo un bambino, che in vita sua non aveva mai avuto nessuna esperienza con la neve, la ammirò colmo di felicità. Iniziò così un gioco: prese a ballare a passi lenti, volto al cielo e occhi chiusi. Una specie di magia. Gli altri se ne accorsero dopo un bel po', così rapiti dalla loro paura. Infine tutti lo fissarono. E nei cuori tornò la speranza. No, non era colpa di un alieno, di un mostro. Non era la fine del mondo. Solo, per una volta, la logica era andata in vacanza. Per una volta la realtà e il sogno erano la stessa cosa. Quella notte in città si ballò. Nessuno escluso. Una gioia così non la provarono mai più. Una gioia pura e semplice, come quella neve candida di piena estate, che si scioglieva toccando terra. Alcun segno restò al mattino, se non un ricordo profondo, un luccichio di felicità.

2 commenti:

F/\B!O ha detto...

Dovresti formattare le 10 parole in grassetto o corsivo...

mOKa ha detto...

No, non volevo si leggesse il testo con l'attenzione puntata sulle parole. Le scrivo qui:
NOTTE - NEVE - STRADA - PAURA - BAMBINO - ESPERIENZA - FELICITA' - GIOCO - MAGIA - SPERANZA - MOSTRO - MONDO - VACANZA