lunedì 31 agosto 2015

Attimi di Ambra 7

-Ha scoperto le tende della nostra camera da letto. Lunghe, chiare e semitrasparenti. Adesso si nasconde dietro una di esse, a volte si arrotola, e poi esce sorridendo. Io la chiamo e lei dopo un po' si fa vedere, tutta felice. Si diverte come una pazza. Ma le tende hanno polvere, noi non le muoviamo spesso e mai con quell'ardore, e lei se n'è accorta. Osserva il pulviscolo all'interno dalla fascia di luce che entra dalla porta finestra e gioca ad acchiapparlo!

-Ama l'acqua, la piscina. L'acqua sul volto, basta che non venga dalla doccia. Al mare gattonava convinta incontro alle onde. Folle!

-Ambra, la bambina dal moto perpetuo, anche quando dorme! Si muove, si sposta, sbatte contro le stecche del lettino, cambia verso nel letto e si mette addirittura seduta, cercando il ciuccio, per poi trovarlo, metterlo in bocca e poi buttarsi di nuovo stesa, come capita capita. Il tutto sempre dormendo!

-Un giorno ha visto un attaccapanni. Nero. Alto. Rapita. Lo guardava, lo riguardava. Gli sorrideva. Faceva due passi e poi si fermava per fissarlo di nuovo. Alla fine, ha cominciato a giocare a cucù con lui. Si nascondeva e poi, cucù!

-Ha scoperto il ballo. Muove il braccio piegato avanti e indietro. E muove la testa. Troppo bella!

-Ama la musica, non solo per ballare. Ha una tastiera, che usa un po' come Ray Charles o Boosta, poi uno xilofono che riesce a suonare con la manina, ma come fa?, inoltre ascolta a ripetizione il tucano. Te lo porta per accenderlo e poi via, schiaccia il bottone per far partire la musica una serie infinita di volte. Tuturututurutu...

1 commento:

F/\B!O ha detto...

Seconda lezione di ballo: girare su sé stessi!