domenica 5 luglio 2015

Unica ai miei occhi

Questo è un sorso di vita davvero speciale. Il contributo di una amica, che ha voluto regalarci un pezzo di cuore. Leggetelo con amore, come è stato scritto!

Lo 0,8%-1% dei bambini nasce con una cardiopatia congenita. Il 3% di loro deve essere operato il prima possibile. 
La cosa peggiore del partorire non è la stanchezza che ti colpisce ora dopo ora, non è il dolore. La cosa peggiore è quando torni in camera e la tua compagna di stanza sta cullando la propria bimba, mentre la tua non è con te. La cosa peggiore è tornare a casa senza la tua piccolina, mentre dovrebbe essere con te. 
Il dolore, quello fisico, non è niente al confronto. Ciò che ti uccide è vedere tua figlia in una culla di metallo, attaccata ad una macchina che conta il suo respiro, i suoi battiti. Quello che ti tiene sospeso durante la tua vita è accompagnare tua figlia fino alle porte di una sala operatoria. Quello che ti distrugge è vedere la tua meraviglia intontita dai farmaci che cerca di mangiare dopo un giorno e mezzo che non lo fa. 
Il telo verde, le lenzuola disegnate, il cerotto sulla cicatrice. Quelle sono cose che sono rimaste fisse nella mia mente. Delle immagini che rimangono sepolte nel mio inconscio, che vengono fuori ogni tanto e mi fanno pensare. Sembrano momenti così lontani, ma forse sono io che voglio allontanarli perché… beh, il perché credo sia ovvio. 
A volte dimentico quello che ti è successo, a volte solo la tua cicatrice mi ricorda che sei diversa, in qualche modo. La tua vita sarà comunque normale e tu saresti sempre stata speciale per me, ma questo ti rende ancora più unica ai miei occhi.

1 commento:

F/\B!O ha detto...

Grazie per la condivisione, davvero emozionante.
Forza mamma e forza piccolina!