domenica 14 giugno 2015

Attimi di Ambra 5

-Ti alzi in piedi, culetto che sporge indietro, ancora incerta. Oscilli leggermente, poi ti raddrizzi e stacchi una mano dall'appoggio, tutta fiera. Mi sorridi. Poi rimetti la mano a posto. Mi guardi e cominci a piagnucolare. Ambra, dai... come non riesci più a tornare seduta?

-Vago, vago, vago per casa. Mi fermo davanti allo specchio. Oh, faccia strana, rido, sbatto i piedi felice. Sbatto sbatto sbatto! E poi... Oh, una manina. Guarda come si muove. Su, giù, su, giù. Un anno è quasi passato dalla mia nascita, ma le manine restano sempre affascinanti. 

-Ambra saltella per casa. Sembra una specie di ranocchietta. Fa tre o quattro gattonate canoniche e poi via! Si tuffa per terra: mani avanti e gambe in attitude. Come sono le gambe in attitude? Fate conto a c. Una futura ballerina? Secondo me è solo storta...

-Questo periodo di vita lo chiamo "Juke Box". Dici un ordine prestabilito e lei esegue. Batti le manine, saluta (quando ha voglia), manda i bacini, soffia, fa la tosse. Poverina, a volte mi sembra un cane. Però è troppo divertente!


1 commento:

F/\B!O ha detto...

Quelli che le ho insegnato io sono "batti il cinque" e "dammi la mano"!