Forse con poca fantasia ricordo che oggi è l'11 settembre.
Sette anni fa sembrava un giorno come un altro, fino a che ogni programma in ogni televisione non è stato sospeso per mostrare in diretta immagini che, anche se non si era ancora coscienti di ciò, avrebbero fatto Storia.
Io stavo guardando il telefilm Sabrina, in completo relax, pochi giorni prima di iniziare la scuola. La puntata non è mai finita.
In compenso mi sono fatta lo zapping e ho ascoltato un sacco di commenti e impresso nella memoria scene indelebili. Sapevo che avrei potuto dire in futuro di aver seguito in diretta un evento straordinario.
Mentre io tentavo di capirci qualcosa, una mia amica stava andando a un appuntamento galante, con un ragazzo che tampinava da tempo.
La storia e la Storia: io in mezzo.
Ho ascoltato entrambe le storie, una è rimasta indimenticabile, l'altra è sfumata dopo poco tempo.
Morte e vita in contraposizione.
Ogni tanto ci rifletto ancora: coincidenze incredibili.
Tutto è talmente effimero...
Quella giornata però ha lasciato in me il chiaro esempio di come la vita vada comunque avanti e se ne freghi di ciò che accade distante da sé. Autoconservazione.
The show must go on.
giovedì 11 settembre 2008
11 settembre
Pubblicato da
mOKa
alle
14:34:00
Etichette: stra-ordinario
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Come si chiamano i biscottini al limone del Mulino Bianco?!?
Oddio, era la giornata delle tenerezze?
Io stavo facendo una versione di latino con un mio compagno...ne avevamo un sacco e ovviamente ci eravamo presi gli ultimi giorni.
Eravamo a casa mia da soli, ad un certo punto squilla il telefono ed era il padre di questo mio amico. Ci dice di accendere la TV (e noi figurarsi, pur di non continuare la versione non ce lo siamo fatto ripetere). Nel frattempo ero andato al bagno, esco e vedo Andrea che guarda incredulo la TV e gli faccio: "Oh, Andrew, cosa voleva tuo padre?..e questo?che film è??"
Io stavo guardando una puntata registrata di Star Trek, quando un'amica di mia sorella la chiama e le comunica la tragedia... premo stop e il futuro era lì...
Posta un commento