martedì 18 aprile 2017

Attimi di Ambra 24

- Ambra sbatte per sbaglio contro il mio orecchio. Io mi lamento, "Mi fa male, mi dai un bacino?" lei ci pensa un po', mi si china e sbaciucchia il mio orecchio pulsante. E incredibilmente sto meglio. 

- Ambra beve il tè. Felice, due mani a tenere la tazza rosa, due-tre gran sorsate e poi Ahhh, soddisfazione, si volta verso di me, con un sorriso enorme. Neanche avesse scalato il monte Everest.
Meglio di così...

- Sono sul divano, mercoledì pomeriggio, ormai tardo pomeriggio, in tv Rai YoYo. Ambra guarda la puntata del cartone di turno, ma all'improvviso, track, giù mutante e pantaloni, risolini da birichina e culetto all'aria comincia a camminare come un pinguino verso la mia camera da letto. Non so se ridere o sgridarla. O meglio, mi viene da ridere, per cui non riesco a sgridarla. La raggiungo e lei furbetta di arrampica sul letto "Cosa ci fai sul mio letto con il culetto nudo?", e nell'enfasi di tiprendonontiprendo, si denuda del tutto. 
E chi arriva in quel momento? Papà! Ambra mezza nuda salta giù dal letto e ridente si presenta davanti alla porta. Ecco come far pentire una madre di insegnare alla prole l'indipendenza.
Vabbè, alla fine una fatica in meno prima di buttarla in vasca...

- In una delle uova di Pasqua Ambra ha trovato un cavallino, un mini mini-pony. Non pensavo lo badasse, ero già pronta a regalarlo a qualcuna, invece oggi se lo portava in giro e faceva finta di cavalcarlo. Bene. "Ambra, come lo chiami il cavallino?" Lei guarda me, guarda il cavallino, guarda ancora ancora me e dice "Arancione". "Il nome del cavallino è Arancione?". "Sì."
Martedì 18 aprile 2017 Ambra ha dato per la prima volta, senza coercizione materna, il nome proprio a un suo giocattolo. Memorabile.

1 commento:

F/\B!O ha detto...

Magie, magie, magie di Ambra!