mercoledì 2 novembre 2016

Attimi di Ambra 22

Frasi e situazioni da ricordare.

-Ambra seduta sul water, prima mattina. Mentre preparo i suoi vestiti, lei fa pipì. Le chiedo se ha dormito bene. Lei mi risponde. "Sì." e poi continua con un "Come stai, mamma?". Da una bambina di due anni e di mattina presto certe cose non me le aspetto. 

-Mi sto lavando e Ambra entra in bagno. Sono in vasca. Mi si avvicina, mi accarezza i capelli e poi mi dice "Che carina, mamma!". Prende e se ne va. 

-Siamo in parrocchia, gruppo famiglie, cerco di lasciare Ambra con le ragazze che fanno da baby sitter. Alla frase: "Ambra, resti con Marta?" lei ribatte, con faccia contrita: "Non posso, spiace Marta. Io con mamma Monica!". E a quel punto cosa potevo fare io? Mi sono messa a ridere e me la sono portata con me.
Se non può non può!




1 commento:

F/\B!O ha detto...

"Non posso" frase del momento, dopo "Ho tanta paula" e "Ma soltaaaaanto uno!" ^_^