martedì 29 dicembre 2015

Attimi di Ambra 15: il pranzo

Il grande errore della giornata è stato mangiare qualcosa di diverso per pranzo, contemporaneamente a Ambra. Lo so che non si fa, ma avevo preparato una terrina di radicchio e spinaci crudi, che lei non mangia, per cui non mi sono fatta grandi remore. 
Lei ottima pasta salsa piselli grana e olio, io radicchio spinaci crudi sale e olio.
Errore co-los-sa-le!
Ha passato il tempo a prendere una foglia di radicchio, mangiarla, sputarla e ridarmela. Poi lo stesso con lo spinacio. Faccia schifata e Uhhh e mano tesa con la verdura ciucciata. Poi la metteva direttamente in terrina. Sempre un assaggio per cautela, non si sa mai. Magari cambia sapore. Sempre la solita faccia schifata, ma una volta ha addirittura fatto il gesto di Buono, con dito sulla guancia, dopo, però, aver nuovamente schifato la povera fogliolina. Poi, cambio strategia, prendeva una foglia a caso e me la infilava in bocca. Senza passare per la sua. E guai a fermarla! Guai a non farle prendere la disgraziata verdura! 
Che pranzo meraviglioso!
Io me la sono un po' spassata e un po' mangiavo di fretta, per far finire quel siparietto. 
In conclusione: la pasta è finita intatta in frigo. 
Io ho finito la mia insalatona, troppo tardi e troppo presto insieme (mi sento ancora ingozzata).
Lei poi si è mangiata metà della mia bistecca e quasi un intero panino. 
Amen. 
Qualcosa ho imparato anche oggi...

1 commento:

F/\B!O ha detto...

Un errore che chiunque poteva commettere: Ambra lo sapevi benissimo che non ti piaceva!!!