martedì 7 aprile 2015

Lotta contro se stessi

Nascondo il viso: -Non mi avrai!- urlo. Il mio grido esce stridulo e acuto. -Non voglio!
Mi giro e mi rigiro, ma il nemico è in agguato. Il suo complice mi dà filo da torcere. Sistematicamente ricompare: mi tenta.
-No!- urlo convinta. -Nononono!
Non è il momento, non ora, non adesso. Basta. Vattene, tentatore. 
-Ho detto di no!
Mi schianto contro una parete. Respiro e riprendo energie, ma sento che  mi stanno abbandonando. 
Sono sfinita. Chiudo gli occhi, ma poi riprendo la mia corsa. Giro e mi rigiro e urlo. Mi nascondo e mi rivelo.
Niente, non ce la faccio più. Respiro veloce, affannata.
Il ciuccio tentatore mi ha conquistato. Anche il coniglio ci si mette... 
Sono sfinita. 
Non mi resta che chiudere gli occhi. 
No, strappo il ciuccio e ricomincio. -Nooo!
Ma è lesto e ritorna. Gli occhi si chiudono, il respiro rallenta. Il coniglio è soffice nella mano destra... 
zzzzzzzzzz

Ambra, ma che guerra che è il riposino! E fai tutto da sola! 

1 commento:

F/\B!O ha detto...

Briccone di un messer Coniglio!