lunedì 6 ottobre 2008

Primo giorno in asilo da stagista-maestrina

Primo giorno in asilo, anzi primo pomeriggio in asilo! Per ora sono indenne, vedremo domani.
Sono una stagista-maestrina della classe dei piccolini, dai 12 ai 23 mesi.
Piccoli! Piccoli!
Poco dopo essere entrata in aula, una bambina si sveglia dal pisolino dalla stanza accanto. Bè, la vedo e mi rendo conto di cosa sto per affrontare. Anzi di cosa affronterò nei prossimi giorni: è un mostricciattolo (in senso affettuoso!) troppo coccoloso!
Le gambine corte e tozze, la pancia sembra fatta a posta per i pizzicotti e il visino... bè, questa bimba ha uno sguardo furbo furbo. Gli occhi scurissimi e il sorriso che non scompare mai! Insomma, mi ha fatto una tenerezza incredibile e poi, ovviamente, mi veniva da ridere.
Quando tutti sono svegli, è il momento della merenda.Vederli bere il latte è davvero carino. Sempre la stessa bambina di prima, per esempio, ingurgita, non è per dire, il suo latte a velocità mostruosa (è un mostricciattolo!). Ma la cosa più bella è che contemporaneamente tossisce! Stavo per riderle in faccia! Troppo divertente!
E poi parlottano tutti, tra loro o all'aria. E io non capisco un tubo!
Oggi come chicca vi lascio una cosa: le bambole hanno i jeans con l'etichetta United Color of Benetton.
Ragazzi, non ci sono parole...

1 commento:

F/\B!O ha detto...

caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn caccapisìn